a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.
12, Some Streeet, 12550 New York, USA
(+44) 871.075.0336
silverscreen@edge-themes.com
Links
Follow Us
 

21a edizione del Gran Paradiso Film Festival: si parte da Aosta con Antarcticasur les traces de l’empereur di Jérôme Bouvier

Presentazione 21° GPFF

Il primo appuntamento con il 21° Gran Paradiso Film Festival è fissato per sabato 21 luglio alle ore 21.00 ad Aosta,   nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo Regionale, con la proiezione del film vincitore della passata edizione, Antarctica, sur les traces de l’empereur e la presentazione degli eventi in programma.

Il film del regista francese Jérôme Bouvier, incoronato dalla giuria del pubblico con il Trofeo Stambecco d’Oro 2017, si è aggiudicato nella scorsa edizione anche il Premio Lipu assegnato dalla giuria tecnica. Protagonista della narrazione è il pinguino imperatore, considerato la sentinella dei ghiacci e significativo bioindicatore di un territorio eccezionale come l’Antartide, che riveste un ruolo fondamentale nella misurazione degli effetti del cambiamento climatico globale.

La cerimonia di apertura della 21° edizione del Gran Paradiso Film Festival si terrà a Cogne lunedì 23 luglio alle ore 17.00 alla Maison de la Grivola.

Il programma della manifestazione, ispirato al tema Confini, prevede un fitto calendario di appuntamenti, che si svolgeranno tra il 23 e il 28 luglio a Cogne, e ad agosto nelle valli del Gran Paradiso: incontri, conferenze, esplorazioni outdoor alla scoperta del territorio del Parco, accanto naturalmente alle proiezioni dei film del Concorso internazionale e di CortoNatura. Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti.

Sul nuovo sito 21.gpff.it è consultabile il catalogo con tutti i dettagli e gli approfondimenti.

Tra le novità di questa 21° edizione il Festival l’App “GPFF”, un supporto scaricabile gratuitamente per seguire il programma anche dal proprio smartphone, realizzata dallo sponsor tecnologico Laser. Il pubblico più attivo sui canali social è invitato a condividere commenti, suggerimenti e riflessioni con gli hashtag “#gpff” e “#gpffqualiconfini”.

Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte della giuria del pubblico: oltre all’importante compito di assegnare il premio principale della manifestazione, ai giurati sarà riservato un posto in sala e saranno offerti una T-shirt tecnica Montura, il Fondation Grand Paradis Pass con una giornata in e-MTB e altri premi.

Il Gran Paradiso Film Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis nell’ambito del Progetto PACTA – Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin (Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020). In collaborazione con l’Assessorato Agricoltura e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta. Con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione autonoma Valle d’Aosta, Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Comune di Cogne, Fondazione Cassa Risparmio di Torino, Parco Nazionale Gran Paradiso, Bacino Imbrifero Montano, Federparchi, Club Alpino Italiano. Con il patrocinio di Ente Progetto Natura e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. E con il partenariato tecnico di Montura e tecnologico di Laser.

Info:

Gran Paradiso Film Festival
Fondation Grand Paradis – Cogne (AO)
Tel.  0165-75301 – Fax 0165-749618
info@gpff.it21.gpff.it
info@grand-paradis.itwww.grand-paradis.it